Navigazione contenuti

Contenuti del sito

Testo integrale del regolamento di Artelive.it



Artelive.it è una galleria d' arte virtuale che raccoglie le opere di artisti in ogni campo delle principali espressioni di forma d' arte in termini figurativi: pittura, scultura, disegno, fotografia, grafica, creazioni manuali monili e quant' altro possa essere esposto e “visitato” da un potenziale pubblico di spettatori.

Permette l' accesso gratuito sia al pubblico che voglia consultare e visitare le galleries delle opere esposte dei singoli artisti, sia agli artisti stessi che possono inserire una propria scheda biografica modificabile in qualsiasi momento, ed un numero base di 5 opere ciascuno GRATUITAMENTE mediante una fotografia rappresentativa ed una didascalia che commenti l' opera stessa.

Il sito avrà il compito di raccogliere gli eventuali commenti del pubblico visitatore e di mettere in contatto eventuali acquirenti con gli artisti espositori.

Attraverso l' inserimento di pochi dati personali gli artisti espositori stabiliranno una password di accesso e riceveranno una mail di attivazione contente un link automatico che ATTIVERA' DEFINITIVAMENTE l' utenza del proprio spazio personale.

Art. 1

Ogni artista avrà a disposizione uno spazio per poter inserire 5 FOTO e relative didascalie in completa autonomia più una scheda biografica personale ed eventualmente una foto personale.

Art.2

L' adesione al sito come autore espositore conferisce di diritto la qualifica di socio dell' Associazione Culturale Artelive Italia e consente all' associazione stessa ,ed al gestore del sito, la possibilità di pubblicare e diffondere il nome degli artisti in ogni tipo di comunicazione pubblicitaria ed apparizione nel mondo dei media volta alla pubblicizzazione del sito e delle manifestazioni organizzate in nome e per conto dell' associazione stessa.

Art. 3

Il marchio e tutti i diritti dell' associazione culturale Artelive sono depositati e riservati e di proprietà dei soci fondatori e non possono in nessun modo essere sfruttati a titolo oneroso da terzi.

Art. 4

E' fatta facoltà ai soci di utilizzarlo a titolo gratuito e di riprodurlo su proprie pubblicazioni e forme di comunicazione pubblicitaria individuale a scopo propagandistico e come coordinate per invito alla visita della propria galleria sul web.

Art.5

Le didascalie delle 5 opere a disposizione e la biografia personale sono modificabili ed aggiornabili in qualsiasi momento in completa autonomia, mentre le foto delle opere non potranno essere modificate se non dietro espressa autorizzazione del curatore del sito. SI RACCOMANDA PERTANTO DI SCEGLIERE CON CURA LE FOTO DA PUBBLICARE. Nell' ambito delle 5 opere rappresentate ogni artista potrà invece scegliere quando pubblicare o sospendere temporaneamente la pubblicazione.

Art. 6

Il mediatore del sito avrà la facoltà senza esplicito preavviso o contatto particolare e a suo completo ed esclusivo arbitrio di spubblicare immagini ed eventuali commenti, didascalie, ed ogni intervento del , sia visitatore occasionale che autore espositore che offendano il comune senso del pudore,offendano lo Stato e le Istituzioni ,che contengano riferimenti esplicitamente riconducibili a pornografia o a qualunque atteggiamento o istigazione di tipo xenofobo, razzista o di estremismo religioso o di propaganda politica che , in ogni caso, contrasta con la filosofia e lo spirito guida del sito e delle gallerie virtuali degli artisti proponenti.

Art. 7

L' artista che intende invece voler pubblicare un numero maggiore di opere puo' sottoscrivere un abbonamento al costo di SOLI 80 EURO per la durata di 12 mesi dove potrà avere accesso all'inserimento e continuo aggiornamento delle proprie opere in numero illimitato.

Il pagamento della quota di cui sopra conferirà di diritto la qualifica di socio sostenitore dell' associazione culturale stessa valida per un anno contribuendo allo sviluppo del sito piuttosto che alla copertura delle spese relative all' organizzazione di eventi, mostre, convegni e quant' altro sia necessario alla promozione dell' iniziativa e dei suoi artisti aderenti.

Art. 8

L' artista che verrà contattato da potenziali acquirenti, estimatori e appassionati in genere non dovrà corrispondere in nessun modo alcun compenso alla direzione del sito, né ai componenti dell' associazione culturale artelive.it, una elargizione ad esclusivo carattere volontario, in segno di riconoscimento, assegnerà automaticamente e di diritto la qualifica di socio sostenitore nei termini indicati al precedente art. 7.

Art.9

L'organizzazione si riserva in ogni momento la possibilità di organizzare ogni sorta di concorso interno al sito piuttosto che pubblici, premi della critica ecc. e conferire premi in termini di extension sul numero delle opere pubblicabili, piuttosto che organizzare mostre ed esposizioni personali o collettive in varie location che vorrà individuare in Italia e o all' estero.

Art. 10

Non è prevista alcuna competizione fra gli espositori, nessuna gara e nessun giudizio al merito, seppure saranno sempre consentite “incursioni” di articoli ed espressioni di opinioni di critici d'arte ed addetti ai lavori in generale subordinate, ovviamente, al vaglio e valutazione dell' organizzazione stessa.

Art. 11

Saranno tempestivamente comunicate agli iscritti ,attraverso le newsletters, le rassegne e le varie occasioni per ammirare dal vivo le opere degli artisti, piuttosto che le varie iniziative dedicate all' arte e gli appuntamenti più significativi del fantastico mondo della creatività.


Torna alla pagina principale | Iscriviti subito