Lunedì 09/09/2024
ArteLive - La prima galleria d'arte online
2.952 Opere | 927 Artisti
Artelive.it è l'espressione in internet di un' associazione culturale che nasce dall' unione intellettuale di alcuni giovani protagonisti e professionisti del mondo dell' arte, della comunicazione e dell' imprenditorialità in genere con lo scopo unico di individuare, elaborare e offrire uno spazio dedicato alle principali forme di espressione del talento artistico nelle arti figurative in generale (pittura, scultura, fotografia,grafica, artigianato,monili, ecc.)
Il connubio delle esperienze, e delle competenze dei suoi ideatori ha dato vita ad un sito web fresco dinamico e molto facile da utilizzare, dove tutti gli artisti del mondo possono esporre le loro opere e raccontare la loro esperienza attraverso tanto spazio web a loro dedicato.
Ogni artista, potrà pubblicare le proprie opere, raccontare le proprie emozioni nell' averla creata e quale messaggio affida alla stessa creazione, ma e soprattutto può ricevere immediatamente il feedback del pubblico che “virtualmente visita la galleria” delle esposizioni.
Libero circolo culturale, un posto dove ammirare e discutere le opere d' arte comodamente seduti davanti al proprio pc, e dove scambiarsi emozioni ,suggerimenti ed esperienze appunto non solo fra artisti ma anche fra tutti i fruitori e frequentatori delle gallerie virtuali.
Molti artisti più o meno affermati, più o meno conosciuti ,sanno cosa vuol dire affrontare il costo di locazione o quanto sia difficile individuare una location giusta o una galleria d' arte che possa premiare i loro sforzi e dove poter far ammirare le proprie opere ad un vasto pubblico. La maggior parte di questi sa che poi, il più delle volte, il pubblico non ha modo di “emozionarsi” davanti ad un' opera se questa non gli viene presentata in un contesto di privacy, di situazione ottimale e di vero raccoglimento. Tutti infine sanno che l' acquisto dell' opera viene effettuato quando la viva voce dell' autore, o un dettagliato catalogo, ha commentato e illustrato alcuni dettagli fondamentali dell' opera stessa.
Artelive.it ha quindi la genuina pretesa di conferire a tutti gli artisti, noti, famosissimi e perfino sconosciuti, le pari opportunità di avere uno spazio dove esporre e creare la propria rassegna personale, reperire contatti e, perché no, vendere le proprie opere.
Ci si iscrive gratuitamente ad Artelive.it e si ha subito diritto ad esporre un numero di 5 opere attraverso un modo di caricare le proprie immagini ed il proprio commento personale assolutamente semplice ed intuitivo dove non c'è bisogno di essere degli esperti di computer per averne accesso.
Chi possiede un vasto catalogo e decide di esporre un numero maggiore di realizzazioni puo' decidere di acquistare dei pacchetti preconfezionati, di spazio aggiuntivo, a costi assolutamente competitivi e neanche minimamente comparabili con il costo di un catalogo o del fitto di una location per un giorno.
Torna alla pagina principale | Iscriviti subito